Parti da Civitanova per visitare le Marche con diversi e interessanti itinerari turistici.

Civitanova Marche è una meravigliosa cittadina situata sulla costa adriatica in provincia di Macerata, e conta circa quarantamila abitanti. Questa stupenda località balneare, d’estate è frequentata da molti turisti provenienti soprattutto dall’entroterra maceratese, ma anche dal resto dell’ Italia, i quali la scelgono per le comode spiagge ben attrezzate ed i numerosi locali notturni, tra i più rinomati della riviera adriatica per divertirsi e trovare un po’ di relax durante le ferie. Civitanova Marche è uno dei comuni più abitati della regione Marche ed è nota soprattutto per le numerose industrie calzaturiere che si trovano nel suo territorio, tra le più famose nel mondo. Negli ultimi anni, proprio per questo motivo, è divenuta una delle mete del turismo da shopping, grazie alla presenza di diversi outlet di scarpe e borse di marche famose, prodotte in zona e vendute in tutto il territorio nazionale e all’estero. Qui infatti è possibile comprare capi di abbigliamento e calzature firmate ad un prezzo anche conveniente. Una particolarità del territorio della cittadina è la sua divisione in due zone ben distinte: Civitanova alta, la parte più antica della città, collocata su una collina, e la zona litoranea, polo centrale delle attività commerciali e culturali della città. Le arterie principali della città sono il lungomare e il corso centrale, ricchi di negozi, caffè e locali notturni. Vicino al porto, è situata la chiesa di Cristo Re, il cui particolare campanile funge anche da faro le imbarcazioni. Si pensi che in passato Civitanova era infatti divisa in due, e c’erano due paesi ben distinti, uno nell’entroterra, e uno sulla costa per l’appunto. Merita di sicuro una visita il grazioso centro storico di Civitanova alta, circondato da mura militari quattrocentesche ancora ben conservate.  Tra i monumenti storici degni di nota, vi è il Teatro Annibal Caro, di epoca ottocentesca e recentemente restaurato. Ma Civitanova è una città tutta da vivere e i colori sgargianti del centro, affiancati dal meraviglioso colore blu del mare adriatico fanno di questo posto una vera meraviglia. I giardini ben curati, i tantissimi negozi, la vita notturna e pomeridiana, il lungomare attrezzatissimo, le spiagge sabbiose molto ben curate e pulite e la pista ciclabile molto comoda permettono una vita e una villeggiatura davvero comoda e rilassante al massimo. Da non perdere le numerose discoteche che di sera si affollano di persone e che animano ancor di più le serate. Moltissimi anche i locali dove mangiare a bene a poco prezzo le specialità marchigiane.

Di seguito vi consigliamo diversi itinerari nella nostra Regione che coinvolgono tutte le bellezze e le eccellenze del nostro territorio. Gli itinerari sono adatti per trascorrere due, tre fino a sette giorni di vacanza nella Provincia all’insegna della scoperta delle nostre bellezze naturali, culturali, i nostri prodotti tipici e la nostra storia.

Venite a provare cosa significhino riposo e relax, calore umano e ospitalità.

Bed & Breakfast , B. & B. , gea marche , www.gea-marche.it , gea-marche.it , Hotel , Albergo , Casa , Vacanze , Agriturismo , Affittacamere , Civitanova marche , macerata , marche , dormire , colazione , soggiorno , pernottamento , riposare , rilassarsi , vacanze , ferie , viaggi , travel , booking , prenotazioni , Room , Adventure , Culture , Nature , Events , Tourism , Museum , Monte , Destination , Holiday , Tourist , Living , Visit , Europe , Places , Concerto , Opera , Accommodation , Travel Log , gea , g.e.a. , gruppo extra alberghiero , gruppo extraalberghiero , www.civitanova-marche.net , conero, sirolo , riviera

delle palme, sibillini , frasassi , civitanova danza , sferisterio Dormire a Civitanova Marche per scoprire il suo Territorio e le sue bellezze!! Il Gruppo ExtraAlberghiero Civitanova Marche rappresenta una valida alternativa alle forme più tradizionali di ospitalità per chi è alla ricerca di un alloggio all’insegna del sapore famigliare e desidera un contatto diretto e informale con la gente del luogo: vieni dunque a trascorrere una vacanza in famiglia, per sentirti come a casa tua! La nostra associazione raggruppa oltre 20 strutture dislocate su tutto il territorio Civitanovese: dalla pianura alla collina, dal mare alla campagna. Ovunque andrai, avrai a disposizione una camera confortevole e sicura, ed il sorriso di chi apre la propria abitazione per accoglierti e coccolarti. Noi siamo anche convinti che il tipo di ospitalità da noi proposto sia portatore di grandi valori di cui soprattutto in quest’epoca si sente l’estrema necessità e urgenza.Tale processo trova la sua massima espressione nei prelibati prodotti tipici locali. Da noi sarà facilissimo sentirsi bene e rilassarsi nell’atmosfera accogliente di una casa. Venite a provare cosa significhino riposo e relax, calore umano e ospitalitàArriverete come Ospiti e partirete come amici!